Trucco occhi marroni
Valorizzare il proprio sguardo non è solo un’arma di seduzione ma un tassello aggiuntivo per stare bene con se stesse: il trucco occhi marroni perfetto per ogni occasione mette in risalto la propria bellezza e non fa passare inosservate.
Gli occhi marroni sono sempre stati, nella classifica dei colori, quelli messi all’ultimo posto quasi come se non fossero magnetici o se non generassero interesse come quelli verdi o azzurri. Non tutti sanno però che questo colore ha il potere di risaltare con qualsiasi tipologia di ombretto e di variare la propria sfumatura a seconda della luce naturale che si presenta.
Naturalmente per ogni occasione esiste un trucco occhi marroni differente che passa dalle tonalità fredde alle calde, sino alle più eccentriche e particolari, con un occhio sempre attento all’eleganza e alle rigide regole della moda.
Trucco occhi marroni: quali sono i colori da scegliere
Come accennato, qualsiasi tipologia di nuance si adatta facilmente a questa tipologia di occhi, ma è anche vero che – come per ogni colore – esistono alcune sfumature che possono enfatizzare lo sguardo naturale e renderlo magnetico grazie a dei piccoli ma preziosi accorgimenti.
Per un trucco occhi marroni in grado di valorizzare al meglio l’occhio castano, è opportuno optare per colori caldi come cioccolato, bianco avorio e prugna scuro. Se invece questa scelta tende a indurire lo sguardo, si dovrà optare per qualcosa di più freddo come il blu oppure il viola: in qualsiasi caso bisogna cercare di non truccarsi scegliendo dei colori senza profondità come – per esempio – un marroncino chiaro oppure un giallo scuro brillante.
L’importanza del proprio incarnato non è da sottovalutare esattamente come il proprio colore di capelli, che giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione di un impeccabile trucco occhi marroni.
Trucco occhi marroni: come utilizzare matita e mascara
Truccare gli occhi castani è estremamente facile e divertente, proprio perché si ha la possibilità di spaziare senza mai annoiarsi o dover seguire delle regole precise. Per chi ama gli occhi da gatta e vuole dare profondità anche alla forma dell’occhio, mascara e eye liner nero possono essere affiancati all’ombretto senza alcun problema. Come si deve procedere? L’eye liner dovrà essere applicato in maniera fine e non spessa solo come definizione dell’occhio, mentre il mascara black dovrà essere preferibilmente passato in maniera molto generosa o – in alternativa – si può optare per le ciglia finte sempre di grande effetto. Per quanto riguarda l’ombretto scegliere una tonalità champagne senza calcare la mano, lasciandolo sfumato verso l’esterno.
Come truccare gli occhi castani tutti i giorni
Nella scelta del trucco per tutti i giorni, soprattutto in ambito lavorativo e professionale, il consiglio è quello di far risaltare il proprio sguardo optando per un nude look senza esagerazioni e necessità di “rifarsi il trucco” ogni ora.
Per questo motivo basterà truccare la palpebra con un marrone intenso cercando di sfumare la nuance verso l’esterno, andando poi a definire il tutto con un kajal nero all’interno dell’occhio e applicando un mascara black volumizzante. Per il rossetto le strade sono principalmente due, ovvero un rosa antico chiaro oppure un gloss trasparente, senza matita contorno labbra. Bisognerà puntare, dunque, su un look naturale il cui punto di attrazione saranno proprio gli occhi marroni e la loro profondità.
Naturalmente i gusti personali non sono da accantonare, quindi se si preferisce dare risalto alle proprie labbra con un rossetto rosso intensa oppure prugna, gli occhi non dovranno essere truccati ma definiti solamente con il mascara nero; in questo modo il punto focale saranno le labbra e gli occhi faranno da cornice al viso senza appesantirlo.
Come truccare gli occhi castani di notte?
Per la sera, quando si desidera indossare un make up molto più ricercato e sensuale, il consiglio è quello di indossare ombretti neri, blu, bronzo oppure viola per ricreare lo stile dello smokey eyes. Se siete invece donne che amano osare, accostate a questo colore d’occhi un ombretto glitterato color oro oppure color argento definendone la forma con l’aiuto dell’eye liner.
La notte è il momento della giornata in cui ogni tipologia di make up viene sempre ben applicato e dove ogni nuance tende a valorizzare il viso, seppur le regole siano sempre le medesime al fine di non rischiare di cadere sul volgare.
Come truccare gli occhi castani il giorno delle nozze?
Questa è una domanda che molte donne si fanno e la risposta generica è sempre la stessa: dipende dal vestito e dall’acconciatura. Si perché in questo caso il vero protagonista è l’abito che si andrà a indossare.
Per tutti questi motivi, per quel giorno, si deve sempre cercare di optare per un nude look solo con una definizione tenue dell’occhio per esaltarne il color nocciola e farlo brillare di luce propria.