Miglior profumo uomo
Qual è il miglior profumo da uomo che si può trovare sul mercato? Per riuscire a individuare la fragranza più in linea con le proprie esigenze, è indispensabile pensare al contesto in cui essa dovrà essere utilizzata e, quindi, all’ambiente in cui andrà “sfoggiata”.
Un profumo da uomo per una serata galante
Un odore molto intenso di cardamomo definisce la nota di testa, ma a colpire in modo particolare è la nota di cuore, in cui si intersecano il cedro, la lavanda e il bergamotto: il risultato è un profumo molto maschile, perfetto per fare colpo anche sugli sconosciuti.
Questa eau da toilette mette in mostra, inoltre, una prolungata intensità: il fatto che duri per diverse ore è indice di una buona persistenza che non può che essere amata dall’utilizzatore.
Per chi non bada a spese
Introdotto sul mercato da poco, questo profumo è stato concepito da Alberto Morillas, che ha voluto caratterizzarlo con note di testa di cannella, di cardamomo e di rum che si convertono verso note di cuore di cuoio, di iris e di tuberosa, sempre in modo graduale.
La delicatezza è la caratteristica più interessante di un profumo che – in ogni caso – resta molto maschile, a dispetto di fragranze ricche e fuori dal comune. Basti pensare, per esempio, alla nota di fondo, il cui effetto gradevole è frutto del mix tra ambra nera, guaiaco, fave di Tonka e benzoino. Floreale e speziato al tempo stesso, Man in Black denota un effetto a dir poco conturbante, forte e avvolgente: è davvero difficile resistergli.
Un profumo per non passare inosservati
Se, invece, si è alla ricerca di un profumo da uomo che susciti la curiosità delle altre persone e che consenta di non passare inosservati, una buona scelta potrebbe essere Intenso di Dolce & Gabbana: si tratta di un profumo legnoso che presenta degli echi olfattivi alquanto profondi.
Il brand italiano ha messo a punto un prodotto che è in grado di abbinare caratteristiche rinfrescanti con un effetto avvolgente che permane anche dopo che le note di testa e quelle di cuore sono evaporate.
- note acquose
- basilico
- geranio
- tagete
Passando alla nota di cuore, invece, si riscontra un mix interessante di quintessenza di crusca, di tabacco, di lavanda e di fieno.
Da non sottovalutare, infine, la nota di fondo, che si rivela pregna di ladano, di cipresso e di sandalo, i cui echi riescono a persistere molto a lungo anche con il trascorrere delle ore. Ma qual è il motivo per il quale questo profumo di Dolce & Gabbana resta così impresso? La caratteristica di maggior rilievo può essere identificata nel netto contrasto che si realizza tra le essenze più corpose, e molto profonde, e le essenze che denotano una maggior freschezza.
Il miglior profumo per chi ha deciso di spendere poco
Delle note di testa di questa eau de toilette fanno parte il bergamotto, il pompelmo, il basilico e il galbano; seguono le note di cuore, con l’eliotropio, il gelsomino, il ginepro e il pino che regalano una sensazione legnosa ma al tempo spesso speziata. A colpire, però, sono soprattutto le note di fondo, con il cedro, il benzoino, il patchouli e il sandalo.
Si tratta di un profumo molto apprezzato dagli utilizzatori per la sua eleganza abbinata a una fresca vitalità, in grado di evocare – tra l’altro – il fascino e la bellezza della Città Eterna, cui la fragranza è dedicata.
Per chi vuol essere sempre seducente
Una strepitosa arma di seduzione è 1 Million di Paco Rabanne, che non a caso ha ottenuto – e ottiene ancora adesso – un successo più che significativo dal punto di vista commerciale. Le sue essenze vibranti e ricercate sono sinonimo di qualità e di seduzione: e infatti si parla di una fragranza che è concepita soprattutto per un pubblico giovane.
- note di spezie
- note di ambra
- note di legno bianco
- note di cannella
- note di patchouli
Nessun dettaglio è stato lasciato al caso nella messa a punto di 1 Million, e ciò vale anche per la sua confezione, che è stata progettata e realizzata per assumere le sembianze di un lingotto d’oro, a dimostrazione della sua natura preziosa e ricercata.
Insomma, dal packaging alla persistenza, tutto contribuisce a trasmettere una sensazione di eleganza, di raffinatezza e di fascino: ecco perché il profumo di Paco Rabanne può essere preso in considerazione anche come regalo per qualcun altro.
La profumazione speziata e al tempo stesso legnosa di questa eau de toilette si concretizza in una fragranza fresca e, quindi, prettamente estiva, valorizzata da una certa sensualità a cui non si può mai rinunciare.
Il miglior profumo agrumato
Tra le note acute e agrumate si evidenzia il limone, mentre le note di cuore oscillano tra il guaiaco affumicato, il fiore d’olivo e l’anice. Una eau de toilette maschile ma non prepotente, come dimostrano le note di fondo in cui il tabacco dolce si coniuga con il cuoio e le fave di Tonka.
Il prodotto, che un tempo era noto con il nome di Black Code, si contraddistingue per un flacone molto glamour ed elegante che si ispira alla fascia tuxedo dello smoking della maison di moda Armani. Questo intenso e delicato profumo rappresenta l’arma di seduzione perfetta per gli uomini intriganti e misteriosi.
Per i meno esperti
Non è detto che per acquistare una fragranza maschile si debba essere esperti e profondi conoscitori della materia.
- sensuale
- misterioso
- fresco
Merito, tra l’altro, di note di testa in cui il bergamotto viene miscelato con eccellente sapienza al pompelmo, senza dimenticare il ginepro e il mandarino di Sicilia.
Si tratta, come si può intuire, di un prodotto dalla forte impronta mediterranea, e siciliana in modo particolare, con essenze che propongono rimandi evidenti agli agrumeti della Sicilia, terra di provenienza del celebre designer Domenico Dolce.
La molteplicità delle note, che richiamano anche la freschezza del mare, è tale da andare incontro alle preferenze più diverse: e così si passa dal pepe, dal legno di rosa e dal rosmarino delle note di cuore al muschio bianco delle di note di fondo, in cui è facile distinguere anche l’incenso e il muschio di quercia.
Il profumo adatto sia ai giovani che agli uomini maturi
La lavanda, il biancospino, la camomilla, la noce moscata e gli agrumi caratterizzano le note di testa, mentre per le note di cuore si spazia dal sandalo al garofano, dal caprifoglio alla violetta, dal mughetto al gelsomino. E, ovviamente, non è finita qui, perché restano anche le note di fondo, con il muschio bianco e l’ambra, insieme con il cuoio, il patchouli e le fave di Tonka.