Miglior epilatore luce pulsata
Prendersi cura del proprio corpo e dedicarsi alla propria bellezza vuol dire anche effettuare una corretta rimozione dei peli dal viso, dalle braccia e dalle gambe. Per dire addio ai loro effetti anti-estetici, si può ricorrere a un epilatore a luce pulsata, ovvero un dispositivo che con pochi trattamenti consente di avere una pelle liscia e morbida, piacevole da vedere e soprattutto da toccare.
Remington I-Light IPL6780
Già dopo tre applicazioni questo dispositivo è in grado di garantire risultati destinati a durare a lungo nel tempo, paragonabili a quelli che si potrebbero ottenere se ci si rivolgesse a un centro estetico.
L’accessorio corpo da 3 centimetri quadrati viene fornito in abbinamento con l’accessorio per la rimozione dei peli del volto, che è leggermente più piccolo. L’azione può essere modulata su cinque differenti livelli di intensità, mentre l’autonomia garantita è di 15.000 flash.
Mettendo alla prova questo apparecchio del brand Remington, è facile rendersi conto delle sue doti: il sensore pelle integrato riconosce i peli in modo da trattarli in automatico con diversi impulsi in contemporanea o con un singolo flash, a seconda delle necessità. Per i peli più resistenti, in particolare, è prevista la modalità MultiFlash.
Nel momento in cui la lampada giunge a fine vita, poi, è possibile sostituirla senza problemi e nel giro di breve tempo per mezzo dell’assistenza tecnica dedicata.
Philips Lumea Advanced SC1997/04: un epilatore all’avanguardia
La sua azione, infatti, si rivela molto delicata, e – a prescindere dal numero di trattamenti a cui ci si sottopone – la pelle resta sempre morbida e liscia.
Questo dispositivo del brand Philips è il risultato di una serie di test che sono stati condotti per più di dieci anni su un campione di volontari composto da 2.000 persone: ecco perché vi si può far riferimento avendo la certezza di non correre alcun rischio e di non avere a che fare con fastidiosi effetti collaterali. I primi risultati possono essere notati già dopo i primi quattro trattamenti, e il suggerimento è quello di effettuarne uno ogni due settimane.
La superficie di azione è pari a 4 centimetri quadrati, il che vuol dire che l’epilazione a luce pulsata può essere sfruttata per le gambe con grande facilità.
Nel caso in cui i peli da rimuovere fossero quelli del viso, in ogni caso, non c’è niente di cui preoccuparsi, dal momento che la confezione di vendita include anche un apposito accessorio per il volto, il quale permette di intervenire anche nelle aree più sensibili, come per esempio le guance, il mento e le labbra, nella più completa sicurezza.
La luce – inoltre – può essere modulata a piacimento, dato che sono cinque i livelli di intensità tra i quali si può scegliere: ecco perché Philips Lumea Advanced SC1997/04 si dimostra idoneo a tutti i tipi di pelle, dalle più resistenti alle più sensibili. Per di più, l’apparecchio è munito di un sensore che è in grado di rilevare la tonalità della cute così da modulare in automatico la frequenza degli impulsi.
L’autonomia garantita è addirittura di 250.000 impulsi: insomma, si può beneficiare del massimo della comodità, anche perché non c’è bisogno di usare dei gel dedicati così come non è prevista la sostituzione della lampada.
HoMedics Illuminage me Soft: un apparecchio che non vi deluderà
Quando si interviene su peli biondi o rossi, la delicatezza dell’azione richiesta è garantita dalla presenza di un doppio vetro di rivestimento, che consente un funzionamento a basse temperature e, quindi, prevede una esposizione al calore inferiore.
L’autonomia assicurata da questo apparecchio è di circa 200.000 impulsi, ma il vero punto di forza di HoMedics Illuminage me Soft è rappresentato dalla velocità dei trattamenti: nel giro di appena mezz’ora, infatti, tutto il corpo può essere sottoposto all’epilazione pulsata.
Beurer IPL Velvet Skin Pro: moderno e dalle elevate prestazioni
Al di là della funzionalità eccellente, il vero tratto distintivo di questo apparecchio va identificato nella sua autonomia, pari a circa 300.000 impulsi. La superficie di trattamento è di 4 centimetri quadrati e mezzo ed è caratterizzato da una buona capacità di riconoscere la tonalità della pelle in maniera automatica: una funzione di cui vale assolutamente la pena approfittare!
Secondo le dichiarazioni del produttore, Beurer IPL Velvet Skin Pro – che mette a disposizione sei differenti livelli di intensità da regolare in base alle necessità individuali – ha la capacità di rimuovere già dopo tre trattamenti la metà dei peli su cui si vuole intervenire.
Per un uso più delicato ci si può avvalere della modalità Flash automatico, con uno specifico accessorio compreso nella dotazione, a cui ricorrere nelle parti del corpo più sensibili: nella zona del bikini e sul volto.
Infine la presenza di un filtro UV integrato, contribuiscono ad aumentare il livello di sicurezza offerto da questo strumento.
Alla ricerca del miglior epilatore luce pulsata: Braun Skill-expert 5 BD 5009
Questo dispositivo è utile in particolare dopo le vacanze estive, e cioè in quel periodo dell’anno in cui la pelle è pronta per ricevere un trattamento basato sulla luce pulsata ma mostra colorazioni differenti a seconda delle parti del corpo (la zona bikini, coperta dal costume da bagno, è più chiara rispetto al resto della pelle esposta).
Per quel che riguarda l’efficacia dal punto di vista delle tempistiche, vengono promessi risultati visibili nel giro di 90 giorni dal trattamento iniziale; oltre all’epilazione completa di cui si può beneficiare, i peli visibili si riducono in modo consistente fino a un anno.
Per le braccia, il trattamento dura appena sette minuti, mentre l’autonomia complessiva può raggiungere i 300.000 impulsi. Come per gli altri prodotti di questo settore, è prevista la possibilità di regolare l’intensità, scegliendo tra tre livelli diversi; inoltre, si può usufruire perfino di un’applicazione dedicata, che permette di tenere sotto controllo i risultati di epilazione in qualsiasi momento attraverso lo smartphone. Per altro, con quest’app oltre a monitorare i trattamenti si ha anche l’opportunità di redigere un calendario su misura, sulla base di un piano di epilazione individuale.
A seconda che si debba intervenire su una zona delicata o su un’area piuttosto ampia si ricorrerà alla modalità Precision, che è indicata quando occorre un’azione ben mirata, o alla modalità Gliding. Non c’è bisogno, comunque, di sostituire la testina tra un trattamento e l’altro: si può usare sempre la stessa anche quando bisogna depilare le ascelle o la zona sotto il mento.
Rowenta Instant Soft Compact EP9600FO: l’epilatore che protegge la pelle
Questo dispositivo ha la capacità di riconoscere le zone che sono già state trattate in maniera automatica, il che vuol dire che non si interviene mai sullo stesso punto per due volte. L’autonomia complessiva è pari a 150.000 pulsazioni, grazie a due lampade da 75.000 pulsazioni ognuna. Esaurita l’autonomia, comunque, si può provvedere alla sostituzione delle lampade e riprendere a usare il dispositivo.
La protezione della pelle di chi si sottopone ai trattamenti è garantita dalla presenza di un filtro UV ad alte prestazioni, mentre un sensore di contatto arresta il flusso nel momento in cui l’epilatore non tocca direttamente la cute. Ma l’elenco delle funzionalità disponibili non si esaurisce certo qui, dal momento che comprende anche il sistema di riconoscimento automatico della pigmentazione.
In appena venti minuti si può completare la depilazione delle gambe per mezzo di una superficie di trattamento pari a 3 centimetri quadrati, mentre le impostazioni di intensità tra le quali si può scegliere sono ben 5.