Matita occhi verdi smeraldo: i segreti per un trucco perfetto
Gli occhi sono un elemento prezioso nel volto di una donna. Motivo per cui il giusto make up sa fare la differenza. Colori, texture e prodotti devono essere scelti con attenzione, così che non soltanto la forma e l’intensità degli occhi vengano messe in risalto, ma insieme a queste anche l’espressione della donna.
Insomma non c’è niente di più prezioso del trucco. Non è un segreto che ci siano prodotti più importanti di altri, tra questi c’è la matita per gli occhi che chiaramente viene scelta in base al colore dell’iride. Gli occhi verdi smeraldo non sono molto diffusi e per questo hanno bisogno di maggiori consigli per un trucco perfetto.
La matita occhi verdi smeraldo deve essere scelta con cura perché per come sono belli, questi occhi, sono anche difficili da truccare nel modo giusto. La prima regola è quella di non optare mai per matite dai colori troppo scuri perché andrebbero a mortificare l’occhio, quindi la scelta perfetta è quella delle nuance intense ma indicate per questa iride.
Stesso principio vale per eyeliner e mascara che se scelti bene sanno esaltare l’occhio, ma nel caso contrario sanno rendere assolutamente anonimo anche un colore bellissimo come il verde smeraldo.
Consigli per il make up
Prima ancora di procedere all’operazione di make up è necessario dedicare qualche minuto alla corretta pulizia del viso che deve rappresentare una buona abitudine quotidiana in modo da avere una pelle luminosa, priva di impurità e di inestetismi.
Spesso le donne davanti allo specchio si chiedono come truccare gli occhi verdi che sono tra i più rari al mondo e non sempre trovano risposte utili.
Il consiglio da seguire alla lettera è quello legato ai dettagli. Mai sottovalutarli perché sono proprio questi a fare la differenza nell’intero make up.
Il colore perfetto per gli occhi verdi è senza dubbio il viola, se applicato nel modo corretto, s’intende. Il motivo è la sua complementarietà con il verde. Detto questo, è possibile utilizzare anche tutte quelle colorazioni che contengono il rosso. Quali? Il rosa tenue, il lavanda, il magenta e il prugna. Se si ama osare andrà benissimo anche il fuxia.
La matita occhi verdi smeraldo sarà perfetta di colore viola, magari non troppo scuro, sempre secondo la regola secondo cui i toni scuri tendono a rendere meno espressiva l’iride verde.
Attenzione però se si hanno arrossamenti intorno agli occhi, in questo caso i colori che contengono punte di rosso non sono consigliati. Il risultato potrebbe essere quello di farli notare ancora di più. Basterà scegliere un’altra nuance e il problema è risolto.
Curiosità occhi verdi
Da una ricerca, secondo National Geographic, il colore degli occhi più raro è proprio quello verde. Sì, sembra che soltanto il 2% della popolazione mondiale abbia gli occhi di questo colore che dipende da una scarsa quantità di melanina. Sempre secondo questa ricerca condotta su un campione di adulti in Olanda e in Islanda, sembra che siano più diffusi tra le donne che tra gli uomini.
Alcuni anni fa, inoltre, un gruppo di ricercatori dell’Università svedese di Orebro, ha condotto uno studio in cui venivano confrontati gli occhi di 428 soggetti con le caratteristiche più spiccate della loro personalità per capire se tra struttura degli occhi, il colore dell’iride e il carattere ci fossero dei legami. La risposta è stata positiva, ciò significa che ci sono degli effettivi legami tra colore degli occhi e personalità perché i geni responsabili del colore dell’iride sono anche quelli che concorrono a costruire una parte del lobo frontale del cervello, che è quello che maggiormente influenza la nostra personalità. Motivo svelato.
Nel dettaglio il soggetto che ha gli occhi verdi è considerato una persona particolarmente affascinante e misteriosa, anche secondo quanto emerso da uno studio pubblicato dalla Impulse Corporetion di Los Angeles e realizzato dal dottor Hamadi Kallel che ha portato avanti studi su questo colore dell’iride per molti anni. Chi possiede l’iride verde è creativo, originale, misterioso e particolarmente auto sufficiente. Sembra anche che riesca a lavorare molto bene quando è sotto pressione oltre che si arrabbi con pochissima frequenza. Da non dimenticare che è anche molto imprevedibile ed è probabilmente questo che lo rende così affascinante, originale e, perché, no anche molto sensuale.