Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

20Novembre2017

mobene2015Dopo il successo della scorsa edizione, torna il 14 e 15 novembre 2015 Modena Benessere, il Festival dedicato al Benessere Naturale dall’Oriente all’Occidente.

DBN14YogaRespiroVLSBLo stato fisiologico del cervello, e di ognuna delle sue cellule, influenza fortemente l’attività psichica e viceversa. Il semplice fatto di disporre in permanenza di un cervello rilassato e attivo, ben irrorato di sangue e ossigenato grazie alla respirazione yogica, aumenta le nostre risorse ed elimina l’origine delle tensionirendendoci capaci di risolvere i problemi.

DBN14RespiroIl diaframma presiede e regola una delle funzioni vitali più importanti del nostro organismo: la respirazione. Una delle prime cose che ci viene detta quando si comincia un corso di Shiatsu è “respira!”, ma io respiro... è il pensiero spontaneo di risposta. Col tempo ci accorgiamo quanto sia vera quella indicazione e piano piano cominciamo a riscoprire la nostra potenziale risorsa che è spesso sopita.

DBN14Respiro2I polmoni sono organi passivi e la respirazione avviene a seguito di movimenti muscolari grazie, principalmente, al diaframma. Ma anche ai muscoli toracici (sternocleidomastoideo, pettorali, grande dentato) e agli addominali.
Pagina 1 di 7
dbn cover
DBN MAGAZINE: LA RIVISTA DELLE DISCIPLINE BIO NATURALI
logodb communication
P.IVA 07494810968